Concorso Fotografico "Capel Rosso"
Il Faro Capel Rosso lancia ufficialmente "Capel Rosso", la prima edizione del concorso fotografico dedicato alla valorizzazione dell'estremo sud dell'Isola del Giglio, Punta Capel Rosso, attraverso immagini che ne raccontino la natura, il mare e gli scorci più rappresentativi.
Ogni partecipante potrà inviare fino a un massimo di tre fotografie a colori, in formato JPG, con una risoluzione minima di 300 dpi e una dimensione compresa tra 1 e 10 MB.
Le immagini dovranno essere state scattate nell'area Punta del Capel Rosso. Le foto, corredate del modulo di partecipazione compilato, dovranno essere inviate via e-mail all'indirizzo concorso@faropuntadelcapelrosso.it
In palio, per il primo classificato, soggiorno di una notte per due persone con mezza pensione al Faro Capel Rosso.
Per il secondo classificato, un'esperienza unica all'interno del Ristorante stellato Silene dello Chef Roberto Rossi.
Per il terzo classificato 2 biglietti per la mostra fotografica di STEVE McCURRY, "Orizzonti lontani" a Palazzo Pigorini, Parma fino al 12 aprile 2026 + "La Magia della Luce" raccolta fotografica - edizioni White Star, National Geographic.
La classifica finale sarà determinata dalla doppia votazione di una commissione di valutazione interna e dai "like" ricevuti alle foto, totalizzati sulle pagine Facebook e Instagram (@farocapelrosso) fino alle ore 12 dell'8 Dicembre 2025.
Le migliori 10 foto saranno poi selezionate per essere esposte presso il Faro Capel Rosso, luogo simbolo del territorio, in una mostra aperta al pubblico nella prossima stagione primaverile (date da definirsi).
La classifica dei vincitori sarà proclamata online il 14 Dicembre 2025.

